Cerca nel blog

domenica 30 marzo 2014

BIRRA FLEA



Birra Flea......l'artigianale Doc !

In Umbria nel cuore verde d'Italia sorge Gualdo Tadino, in un ambiente incontaminato dove natura, arte, storia, cultura e gusto si fondono.
La città di Gualdo Tadino è situata nell’area nord-orientale dell’Umbria, in un territorio caratterizzato da zone montuose e da scenari naturali incantevoli.
Le ricche sorgenti d’acqua di Santo Marzio e Rocchetta, i prati verdi della Valsorda, i panorami mozzafiato dalla cima Serrasanta, accanto alle bellezze artistiche come la Rocca Flea, la Chiesa di San Francesco ed il Palazzo del Podestà, sono i simboli di un territorio che lascia il segno nel cuore di coloro che lo scoprono per la prima volta.
Birra Flea affonda le sue radici in questa terra sapiente e ricca di valori e Matteo Minelli e sua moglie MariaCristina che hanno ideato e dato vita ad una nuova scommessa imprenditoriale.



La filosofia aziendale si basa sull'estrema ricerca della qualità che cercano di raggiungere dedicando grande attenzione alla scelta delle materie prime e a tutte le fasi di lavorazione.
I malti utilizzati per la produzione di birra derivano da orzi 100% italiani coltivati in terreni di proprietà esclusiva dell’azienda, garantendo così la filiera corta agroalimentare.
Gli orzi vengono poi raccolti ed inviati per la lavorazione alla nostra malteria di fiducia (leader in Italia), rispettando i più alti standard qualitativi nella trasformazione del malto. Le materie prime non reperibili in azienda (luppolo, lievito, zucchero..) vengono acquistate da selezionati fornitori.
Il birrificio Flea produce birra utilizzando malto d’orzo e di frumento, non utilizzando altri cereali non maltati, il prodotto non viene filtrato né pastorizzato, bensì rifermentato in bottiglia con lo scopo di preservare al massimo le caratteristiche organolettiche originali della birra, senza l’aggiunta di conservanti e additivi chimici.
Birra Flea è un’azienda che racchiude in sé la migliore tradizione unita ad alti standard ed innovazione produttiva.L’impianto, di ultimissima generazione, è in grado di produrre 24 hl per ciclo produttivo con una cantina di fermentazione e stoccaggio di 400 hl.
La capacità produttiva può superare i 3 milioni di bottiglie annue.



Ecco le loro Birre:

COSTANZA birra chiara e speciale.
Birra chiara puro malto prodotta con malto d' orzo al 100%. Birra dal gusto fresco, leggermente fruttata, amaro ben bilanciato, schiuma compatta, cremosa ed aderente.
Abbinamenti: risotti in bianco, pizza, salumi non troppo grassi, formaggi non stagionati e aperitivi leggeri.
Grado alcolico:5,2
Formato:bottiglia da 75 cl e da 33 cl.

BIANCA LANCIA birra bianca
Birra chiara puro malto prodotta con malto d' orzo e malto di frumento, dal gusto fresco, leggermente acidula, molto fruttata e poco amara, speziata, schiuma compatta, cremosa e aderente.
Abbinamenti: Pietanze a base di carne tendenzialmente grassa tipo porchetta, wurstel, salumi stagionati, formaggi stagionati anche erborinati, sostituisce egregiamente il prosecco negli aperitivi.
Grado alcolico:5,0
Formato:bottiglia da 75 cl e da 33 cl.


FEDERICO II birra chiara doppio malto tipo ipa
Birra chiara puro malto prodotta con malto d'orzo al 100%, dal gusto fresco, tendenzialmente amara e con retrogusto erbaceo dato dall'utilizzo di luppoli selezionati, schiuma compatta, cremosa e aderente.
Abbinamenti: Primi, secondi a base di carni bianche, pesce, salumi, formaggi stagionati e non, pizza, ecc.
Grado alcolico;5,9
Formato:bottiglia da 75 cl e da 33 cl.


BASTOLA birra rossa doppio malto
Birra ambrata puro malto prodotta con malto d'orzo al 100%, dal gusto intenso, secca, leggermente amara e con retrogusto caramello e nocciola dato dall'utilizzo di malti speciali, schiuma compatta, cremosa e aderente.
Abbinamenti: Primi importanti, secondi a base di carni rosse anche selvaggina, salumi stagionati e formaggi stagionati
Grado alcolico:6,9
Formato:bottiglia da 75 cl e da 33 cl.



Ad un buon bicchiere di Birra non si rinuncia mai e Birra Flea è un'ottima birra artigianale che accompagna con gusto il nostro cibo.
La mia preferita è Costanza,birra chiara molto fruttata e poco amara che si sposa perfettamente con il classico del mio sabato sera Panino hamburger e patatine.
Anche mio marito che beve poca birra ha trovato FLEA la giusta birra per lui e i suoi amici.



Birra Flea la scopri e non la lasci piu !

Grazie per la gentile collaborazione.

Contatti:
https://www.facebook.com/BirraArtigianaleFlea?fref=ts
http://www.birraflea.com/

4 commenti:

  1. E' inutile, le birre artigianali hanno tutt' altro sapore...Birra Flea, oltre che buona, e' bellissima anche con le sue bottiglie. Bellissima presentazione!

    RispondiElimina
  2. Il sapore delle birre artigianali è veramente unico, ho avuto modo di assaggiarle e devo dire che ne sono rimasta estasiata. Sono buonissime e ti soddisfano in pieno!

    RispondiElimina
  3. Belle recensione e deve essere davvero buona devo provarla assolutamente!!!

    RispondiElimina