Cerca nel blog

martedì 4 marzo 2014

PROFUMERIA ITALIANA SALVIONI-MONTALCINO


Oggi voglio parlarvi di PROFUMERIA ITALIANA SALVIONI-MONTALCINO.

La Farmacia Salvioni nasce nel centro di Montalcino, sulla Piazza del Popolo a Siena in Toscana,le sue origini sono secolari.
Giulio d'Antonio, preso il diploma di laurea in Farmacia presso l'università di Siena nella prima sessione d'esami dell'anno accademico 1903-1904, assume la gestione della farmacia nel 1905 , mentre il 28 aprile 1917 acquista la proprietà dell'immobile. Renato, secondo dei suoi quattro figli si laurea in Chimica e Farmacia a Siena nel 1937 e assume la direzione della farmacia alla morte del padre nel 1941. La sua breve vita viene arricchita, per il matrimonio con Rita Fratini, dalla nascita di cinque figli. Il dr. Roberto, il maggiore, laureato in Farmacia nel 1968 è titolare della farmacia dal 1 gennaio 1969. Mentre Carlo, il maggiore dei figli di Roberto, sceglie con la laurea in CTF per dedicarsi alla consulenza aziendale, il fratello Fabio laureato in Farmacia nel 2001 gestisce oggi in società con il padre la farmacia di famiglia, replicando quella che era stata fra Sette e Ottocento la continuità quasi secolare di tre generazioni della famiglia montalcinese dei Santi nella Farmacia di piazza.
Il progetto di PROFUMERIA ITALIANA nasce quando la farmacia ha incluso il locale vicino che guarda sulla piazza del popolo.
Le prime collaborazioni sono state con Etro Profumi di Milano e con Acqua di Parma per poi continuare con il prestigioso marchio dell'Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella di Firenze e il pluripremiato Lorenzo Villoresi....creando cosi il marchio di Profumeria Iltaliana Salvioni Montalcino.

sono disponibili diverse linee:
linea profumi
linea professionale
linea per il corpo
linea creme per il viso
linea cura dei capelli

io ho potuto testare la crema per il viso LA LEGGERA :idratante e adatta per tutte le età a base di olio di mandorle,molto fresca e facile da assorbire.
la rivelazione è stata la crema dello SGUARDO:specifica per il contorno occhi e labbra a base di acido ialuronico e retinolo con la doppia azione di riempire e di stendere le rughe di espressione,che noi donne odiamo moltissimo;ottimo prodotto.
Sono rimasta molto contenta dei prodotti ,li consiglio a tutti.

Grazie per la gentile collaborazione

contatti:
info@salvioni1905.it
http://www.salvioni1905.it/
https://www.facebook.com/www.salvioni1905.it


Nessun commento:

Posta un commento