Cerca nel blog

lunedì 3 marzo 2014

PASTA SGAMBARO

Cosa c è di meglio di un bel piatto di pasta?
Oggi vi voglio parlare di PASTA SGAMBARO.
La storia di questo marchio veneto nasce nel 1947 con il nonno Tullio che inizia l’attività pastaia e con il passare degli anni coinvolge i figli Dino ed Enzo: nasce così il Pastificio Fratelli Sgambaro .
Negli anni '60, l’azienda si sposta a Castello di Godego dove all'attività pastaria fu affiancata quella molitoria,e oggi viene utilizzata energia verde per un alto rispetto dell'ambiente.
Adesso sono i cugini, figli di Dino ed Enzo, che si occupano in prima persona di tutti i momenti essenziali dell’attività e così da più di 30 anni “coltiviano” accanto agli agricoltori il miglior Grano Duro Italiano certificato .

i loro prdotti sono divisi in varie etichette:


ETICHETTA GIALLA
PASTA LUNGA FORMATI TRADIZIONALI
PASTA LUNGA TRAFILATI IN BRONZO
PASTA CORTA TRAFILATI IN BRONZO
SEMOLINO
La prima pasta a Km 0
Sgambaro, dopo essere stato il primo e unico pastificio industriale ad aver ottenuto la certificazione “Grano Duro Italiano”, ora è il primo a produrre la pasta a “Km 0”. Grazie al controllo di filiera e alla collaborazione pluriennale con gli agricoltori, la maggior parte del grano duro di alta qualità utilizzato per la pasta Sgambaro proviene da Lombardia, Veneto, Friuli ed Emilia Romagna.

KHORASAN KAMUT
PASTA LUNGA
PASTA CORTA
NIDI
MINESTRINE
il grano KHORASAN KAMUT è un cereale antico ,dal sapore dolce simile al frumento.

BIOLOGICO FARRO DICOCCUM
PASTA LUNGA
PASTA CORTA
NIDI

il farro dicoccum è un cereale ricco di acidi grassi polinsaturi,vitamine e sali minerali quali ferro,potassio,magnesio e fosforo.

GRANO DURO BIOLOGICO INTEGRALE
PASTA LUNGA
PASTA CORTA


Ho provato subito questa pasta e ho sentito veramente la differenza con le altre piu comuni.
Già dal colore si vede il grano che viene utilizzato,il sapore è ottimo ,rimane al dente come piace a me e si ha la sensazione di un prodotto curato dalle origini di chicco di grano a pasta sulla nostra tavola.l'ingrediente principale è l'amore per la terra e l'ambiente con cui gli Sgambaro da anni producono i loro prodotti.
Pasta Sgamaro 10 e lode!!!!

grazie per la gentile e gustosa collaborazione.

contatti:

http://www.sgambaro.it/
https://www.facebook.com/pages/Sgambaro-primi-in-molti-campi/107779590483





Nessun commento:

Posta un commento