Cerca nel blog

giovedì 3 aprile 2014

TIPICO



TIPICO...Qualità che diventa Dolcezza !

Da Fonni ,piccolo paese della sardegna ,arriva la fragranza di TIPICO,fabbrica di biscotti nata nel 1998 ma la sua produzione inizia anni prima con una ricetta tramandata dalla famiglia Masini che ne ha custodito la tradizione originaria semplice e genuina.
Uova fresche,zucchero raffinato e farina finissima erano gli unici ingredienti che i loro nonni adoperavano per produrre biscotti che rallegravano le tavole di molti anni fa.
Oggi,nel moderno stabilimento inaugurato nel 2005,gli stessi ingredienti sono selezionati tra i  migliori e vengono impastati per fare felici migliaia di bambini e adulti in molte parti del mondo dimostrando che la dolcezza della semplicità non ha confini.

TIPICO produce diversi prodotti tradizionali sardi da forno,tutti fatti con identica genuinità e passione: i Savoiardoni,le Galletteddas,i Minores e il Pane Carasau.


SAVOIARDONI
Il biscotto piu tipico della tradizione fonnese: un soffice e fragrante savoiardo eccellente inzuppato nel latte per la prima colazione,accompagnato da liquori e vini o impiegato nella preparazione di dolci quali il Tiramisu',Zuppa inglese e Charlotte.


GALLETTEDDAS
Saporite e fragranti,accompagnano i momenti dolci da generazioni.
la ricetta tradizionale si è adeguata al gusto contemporaneo per un biscotto sempre gustoso,eccellente sia consumato asciutto che inzuppato.



Minores
Per chi desidera un biscotto soffice piu piccolo dei Savoiardoni abbiamo pensato i Minores.
Con l'aggiunta della granella di zucchero,il gusto di limone e vaniglia per renderlo piu goloso,questo biscotto soffice,dolce e goloso s fa consumare in qualsiasi momento della giornata.



Io ho avuto modo di assaggiarli tutti e tre,è posso dire che ne sono dipendente.
Si presentano in una confezione bella ma sopratutto elegante.
Il  profumo richiama l'antica tradizione e il sapore conferma la genuinità di TIPICO.
Con i Savoiardoni ho fatto subito il mio dolce preferito il Tiramisu';la sua  grandezza ha stupito amici e parenti ma la loro bontà che ha fatto la differenza.
I Galletteddas li ho trovati ottimi per il mio tè delle cinque ,appuntamento a cui non posso rinunciare;un biscotto semplice ma che da tanta soddisfazione al palato.
Ma quello che ormai è diventato il mio biscotto preferito sono i Minores..soffice e leggero con quella granella di zucchero che dà la dolcezza per un biscotto perfetto ad ogni ora.Mi figlia lo mangia a colazione.

Potete trovare i prodotti TIPICO nei migliori negozi,catene di supermercati o centri commerciali ma in occasioni speciali è possibile ammirare la preparazione dei biscotti fatti a mano.

TIPICO....GENUINA SARDEGNA !

Grazie per la gentile collaborazione.

Contatti:
https://www.facebook.com/savoiardonedifonnitipico?filter=2
http://www.biscottotipico.com/

6 commenti:

  1. Che buoni che devono essere questi prodotti, sono davvero invitanti!
    Mi piace moltissimo come hai impostato il post, mi hai fatto venire voglia di provarli!

    RispondiElimina
  2. Ho avuto modo di provare i savoiardi, veramente buoni , piacere per il palato!

    RispondiElimina
  3. Questo tuo post, carissima Francy, mi rammenta le mie vacanze in Sardegna, dove ho avuto modo di conoscere i loro savoiardi per la prima volta...davvero ottimi!!!

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questa azienda,ma dalla tua recensione penso che questi biscotti saranno sicuramente ottimi.

    RispondiElimina
  5. mamma mia francesca con questo tiramisù con il savoiardo in questione fa davvero venire una voglia...devo cercare tipico nel mio supermercato

    RispondiElimina
  6. Questa azienda è nuova per me.Da come l'hai presentata deve produrre vere bonta'.
    Recensisco io

    RispondiElimina