Cerca nel blog

martedì 14 ottobre 2014

GUAM

Guam è uno dei piu famosi brand al mondo per le proprietà benefiche delle alghe.
Nel 1986 un giovane imprenditore, Egidio Siena, esperto di cosmesi e prodotti naturali che ama il mare e navigare a vela si imbatte nel porto di Brest e due immagini lo colpiscono: l’imponente faro che domina il paesaggio, ed una schiera di imbarcazioni, molto simili a comuni pescherecci, colme di alghe marine.
Scopre così che i fondali di quei mari, in corrispondenza delle aspre e fredde coste a falesia della Bretagna, sono ricchissimi di alghe marine.




Intrattenendosi in lunghe conversazioni con i pescatori bretoni scopre che da secoli – dal 1600 – la gente del luogo considera quelle alghe preziosissime, non meno di pesci e molluschi. Le alghe vengono mietute ogni estate, quando raggiungono l’altezza di alcuni metri, con uno strumento chiamato “scoubidou” che non danneggia il fondo marino permettendo sempre così una loro ricrescita spontanea..
Una volta pescate e portate a riva con le barche dagli stessi pescatori , vengono caricate su carri e distese ad essiccare al sole e al vento oceanico, con un procedimento simile a quello usato per il fieno o per i fiori secchi in Provenza.



Dopo qualche giorno le alghe marine cedono tutta la loro acqua perdendo circa l’80% del loro peso e assumono l’aspetto di un terriccio.
Già nella tradizione popolare, da centinaia di anni si sa che le alghe venivano tenute in grandissima considerazione e nel mondo della mitologia godevano fama di “ cibo divino”; la gente si tramandava da tempo ricette a base d’alga. Il mondo scientifico le conosceva e utilizzava per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l’obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle.




Guam pero' non è solo fanghi,ha creato per ogni parte del nostro corpo il prodotto giusto.
Io ho avuto il modo di testare alcuni prodotti della linea Capelli:





ACQUA UPKer:
L’ACQUA UPKer è un’acqua addolcente e benefica, un vero aiuto per proteggere, riparare e rinforzare il fusto del capello richiudendone le squame, condizione indispensabile per la salute generale del capello.
Con ACQUA UPKer il capello si ravviva riacquistando la sua naturale idratazione e bellezza; diventa più morbido, leggero, facilmente pettinabile apparendo più lucido e luminoso.
Nuovo concetto per un vero trattamento di bellezza dei capelli in soluzione acquosa leggera, con pH moderatamente acido contenente proteine e Alga Undaria Pinnatifida.
ACQUA UPKer risciacquo finale elimina dai capelli l’acqua dura di casa asportando il calcare che danneggia i capelli rendendoli opachi e ruvidi.

Come usarlo:
Tagliare il contenitore seguendo la linea tratteggiata e, dopo il lavaggio dei capelli come di consuetudine e dopo aver asportato ogni residuo di shampoo e/o balsamo, applicare una buona quantità di ACQUA UPKer massaggiando leggermente in modo tale che tutti i capelli siano perfettamente risciacquati con il prodotto.
Dopo l’applicazione procedere all’asciugatura senza ulteriori risciacqui. Il contenuto é sufficiente per 1 o 2 risciacqui finali, a seconda della lunghezza dei capelli.




SHAMPOO con attivo RISTRUTTURANTE:
Lava delicatamente i capelli senza impoverirne la barriera idrolipidica, con azione condizionante e lucidante intensa. Contiene alga marina Undaria pinnatifida, Cheratina, Olio di Argan, succo di Aloe vera, ad azione ristrutturante e riparatrice. Il prodotto è arricchito con Acido Jaluronico, ad azione riempitiva anti-età e Allantoina lenitiva e anti-irritante.

Applicare il prodotto sui capelli bagnati, emulsionare e risciacquare.




IMPACCOINTEGRATORE:
UPKer Impaccointegratore per capelli è un concentrato d’alga marina Undaria pinnatifida, l'alga bruna più importante per le sue proprietà di nutrire e proteggere lo stelo del capello e di riparare e rinforzare la cheratina.
E' quindi particolarmente indicato per:
• CAPELLI SFIBRATI
• CAPELLI SOTTILI E DEBOLI
• CAPELLI DANNEGGIATI.
UPKer Impaccointegratore è anche ipernutriente e restitutivo del cuoio capelluto e dello stelo dei capelli, e ne contrasta l'ingrigimento
UPKer Impaccointegratore ha una delicata azione lavante. Senza usare shampoo applicare il prodotto sui capelli bagnati, massaggiare e lasciare in posa 2-3 minuti. Risciacquare abbondantemente e in profondità per rimuoverne ogni traccia. Se necessario, usare un prodotto districante o balsamo.
UPKer Impaccointegratore è un trattamento capelli e va applicato una volta alla settimana.



Sono molto soddisfatta dei prodotti Guam,da anni uso i loro fanghi e ho avuto sempre grandi soddisfazioni.
Questi prodotti per capelli fanno la differenza:l'ACQUA è magnifica ,lascia i capelli lucidi e morbidi;le mie amiche se ne sono accorte subito e anche loro non vedono l'ora di provarla.
I miei capelli hanno trovato nuova vita.
Vi invito a visitare il sito e sfogliare il catalogo;scegliete il prodotto GUAM giusto per voi !

Grazie per la gentile collaborazione.

Contatti:
https://www.facebook.com/FanghiDAlgaGuam?fref=ts
http://www.guam.it/

7 commenti:

  1. Sai che non sapevo che Guam avesse anche una linea per capelli? Interessante quell' acqua per idratare il capello, ne avrei proprio bisogno vista la loro secchezza ed opacita'.

    RispondiElimina
  2. Conosco da tanto i prodotti Guam.
    Una linea sempre più completa di prodotti per il benessere del nostro corpo....da come ne parli deve essere un'ottimo prodotto che proverò al più presto.

    RispondiElimina
  3. Guam da sempre è sinonimo di lotta agli inestetismi della pelle.Sono un ottimo prodotto.questa linea non la conoscevo però approfonditamente.grazie per le delucidazioni..

    RispondiElimina
  4. Da qlche settimana cercavo qlcosa di nuoVo per i miei capelli.. vado a sfogliare il catalogo sono curiosa..

    RispondiElimina
  5. Le alghe Guam sono miei alleati da anni, ho avuto sempre sorprendenti risultati ma...sulla pelle!! Davvero interessante la linea per i capelli, da provare assolutamente; certa dei risultati.Grazie per le tue preziose info!!

    RispondiElimina
  6. I prodotti Guam li conosco...li ho usati e li uso...

    RispondiElimina
  7. I prodotti guam sono una garanzia

    RispondiElimina