Cerca nel blog

lunedì 13 luglio 2015

VIVICOT




VIVICOT BIO...LA LINEA CHE DIFENDE L'AMBIENTE!!!


SANICOT è una azienda che vanta una grande esperienza nel settore tessile, come dimostra la sua storia familiare e l’ubicazione nel comprensorio di uno dei più grandi distretti tessili d’Italia, e cioè Prato. I suoi prodotti hanno tutti una base di materia prima – cotone o bambù - scaturita dalla ricerca nell’ambito del tessile.





SANICOT garantisce che le sue produzioni sono effettuate nel rispetto delle normative poste a tutela dell’ambiente e che l’utilizzo di materie prime certificate biologiche proviene da terre che non sono state trattate con diserbanti o additivi chimici e che il prodotto nei successivi passaggi non è stato sbiancato con l’uso del cloro. Questo, oltre ad avere effetti benefici per la cura della persona, è una garanzia di rispetto e di tutela dell’ambiente in cui viviamo.




Chi ama la natura vuole la migliore. La scelta di un prodotto naturale determina la consapevolezza nella donna di aver trovato la soluzione migliore in rapporto alle esigenze del proprio corpo. Le mestruazioni sono infatti collegate ad evento fisiologico naturale, positivo, connesso alla fertilità che dimostra la potenza generativa ed il ruolo della donna nella continuità della specie umana. La possibilità di gestire in modo naturale, con tutte le qualità di un prodotto innovativo, quella che è una esigenza naturale è una opportunità di scelta per tutte le donne.
La loro missione è produrre prodotti BIO e BIODEGRADABILI al 100%

Ecco le LINEE PRODOTTO:

Vivicot Bio
Vivicot Puro Cotone
Vivicot Baby Bio
Byo Intima
Vivicot Più

Io ho avuto la possibilità di testare la LINEA VIVICOT BIO:




VIVICOT BIO sono i primi assorbenti esterni in Italia ad essere interamente compostabili, quindi destinati al compostaggio, certificati da CIC-Consorzio Italiano Compostatori.
Un prodotto etico, che permette la riduzione dei rifiuti e il miglioramento dello sviluppo sostenibile.
Gli assorbenti della linea VIVICOT BIO nascono da materie prime selezionate e certificate biologiche. La assenza di trattamenti sbiancanti tipo cloro o decoloranti, garantisce alle fibre dei tessuti una garanzia di ipo-allergenicità, cioè capaci di stabilire un contatto naturale con la pelle, senza allergie, irritazioni o dermatiti da contatto. Il fiocco di cotone BIO, bianco, immacolato e purissimo. Anche dopo la raccolta il fiocco di cotone BIO e durante le successive fasi di lavorazione non entra in contatto con prodotti chimici o altri agenti inquinanti. Da qui deriva il fatto che è definito ipoallergenico cioè previene eventuali allergie, irritazioni o dermatiti da contatto. Assorbe ottimamente i liquidi garantendo la massima protezione ed una grande delicatezza.


ASSORBENTI:
Assorbenti con ali con rivestimento in puro cotone:
Tessuto non tessuto di puro cotone realizzato senza leganti chimici né resine sintetiche, ipoallergenico, biologico, 100% biodegradabile.
Lunghezza int. cm 21, Larghezza int. cm 7, Adesivo Hot Melt lunghezza totale



SALVA SLIP:
Salva Slip con rivestimento in puro cotone.
Tessuto non tessuto di puro cotone realizzato senza leganti chimici né resine sintetiche, ipoallergenico, biologico, 100% biodegradabile.
Lunghezza int. cm 12, Larghezza int. cm 4.5, Adesivo Hot Melt lunghezza totale



Finalmente un prodotto per noi donne  per farci sentire SICURE nei giorni del ciclo.
Sia gli assorbenti che i salva slip sono rivestiti in puro cotone per un contatto naturale con la pelle.
Ho potuto notare la differenza con le comuni marche da supermercato che di solito utilizzavo...Vivicot Bio è davvero unico!
Adesso che l'estate è arrivata e il caldo è davvero insopportabile Vivicot Bio con il suo purissimo cotone bianco  riesce a evitare quelle brutte irritazioni e allergie che noi donne dobbiamo sopportare.

Visitate il sito...scegliete la Linea VIVICOT giusta per le vostre esigenze!

Grazie per la gentile collaborazione.

Contatti:
https://www.facebook.com/vivicot/timeline
http://www.vivicot.it/


8 commenti:

  1. Ottimi prodotti.Li devo acquistare assolutamente perchè fatti in cotone e certamente molto freschi e confortevoli adatti alla stagione estiva e alla mia pelle delicata:grazie per le preziose informazioni.

    RispondiElimina
  2. Li proverò sicuramente sono un soggetto super delicato.. ottima recensione Francesca :)

    RispondiElimina
  3. Da provare assolutamente perché utilizzano fibre naturali come il cotone e sono anche Bio. .quindi salvano noi da imitazioni, infezioni, ecc. E il nostro ambiente

    RispondiElimina
  4. Ho visitato il sito...mi piacciono i prodotti Bio. .rapporto qualità prezzo ottimo...siamo sulla buona strada

    RispondiElimina
  5. Mi piace il fatto che siano in cotone perche' spesso i comuni assorbenti/salvaslip mi causano fastidiosi pruriti. Li devo assolutamente provare.

    RispondiElimina
  6. Sono sempre alla ricerca di prodotti non chimici per rispetto dell ambiente e della mia persona. Da provare !

    RispondiElimina
  7. Prodotti che non causano allergie...meravigliosi

    RispondiElimina
  8. Prodotti ottimi per me che soffro di allergie ai comuni assorbenti!

    RispondiElimina