Cerca nel blog

mercoledì 23 luglio 2014

BONTA' DI ALTAMURA



BONTA' DI ALTAMURA ......qualità e genuinità sulla vostra tavola!!!


Bontà di Altamura nasce nel  1987 nella città del pane, grazie alla passione e all’impegno del sig. Giuseppe Clemente, il quale desiderava far conoscere, alle altre Province Italiane, i prodotti tipici pugliesi e la bontà del famoso “Pane di Altamura”, a cui l’Unione Europea ha assegnato il marchio di “Denominazione di Origine Protetta”, tutelando ed eliminando ogni tentativo di contraffazione esistente sul mercato.



La loro missione:Offrire la bontà delle ricette tradizionali Altamurane e di tutte le Regioni italiane a tutto il territorio nazionale ricercando con cura qualità e genuinità.
In questi anni Bontà di Altamura ha selezionato ed acquisito prodotti tipici, che si distinguono per gli ingredienti di prima qualità, fattore importantissimo che garantisce la serietà dell’azienda.
Il Catalogo Bontà di Altamura raccoglie e presenta in modo esauriente tutti i prodotti per soddisfare i palati più esigenti.
L’organizzazione aziendale nella sua continua evoluzione, consente oggi di servire in maniera continuativa ed ottimizzata tutte le regioni italiane e ha come obiettivo aziendale di oltrepassare i confini italiani.



Nel 2009 ad Altamura è stato girato il film “Focaccia blues”, ispirato alla storia vera di una focacceria tradizionale che ha sconfitto la concorrenza del vicino Mc Donald's, costringendolo a chiudere i battenti (probabilmente unico caso al mondo) e diventando così il simbolo dello slow food che trionfa sul colosso del fast food.


TUTTI I PRODOTTI :

PANE DI ALTAMURA DOP
PANE SFORNA TU!
PANGRATTATO
FOCACCIA
PIZZETTE DI SFOGLIA
FRISE
TARALLI
CIABATTE
BASTONCINI INTRECCIATI
SCALDATELLI PUGLIESI
PASTA
PATE'
SOTT' OLIO
STUZZICHERIA
DOLCI BONTA'
BISCOTTI
MIELE
SPECIALITA' DI CARNEVALE
SPECIALITA' DI PASQUA
SPECIALITA' DI NATALE

Ecco i prodotti di BONTA' DI ALTAMURA che ho ricevuto:




CAVATELLI DI SEMOLA DI GRANO DURO GR. 500
I Cavatelli pugliesi sono uno dei formati di pasta tradizionali della Puglia, ottimi per assaporare il sapore vero della più genuina tradizione mediterranea....

LUMACONI DI SEMOLA DI GRANO DURO GR. 500
La bontà dei lumaconi si esprime anche e soprattutto attraverso le sue molteplici forme. Scopri quelle che meglio si abbinano ai tuoi condimenti preferiti; per un piatto perfetto di pasta asciutta, al forno, in brodo, insalata o per minestre.

TARALLINI DEL RE CACIO E PEPE GR. 250
I tarallini del Re cacio e pepe sono un prodotto sano e naturale, fatto con il miglior grano e con l’incomparabile olio di extravergine d’oliva pugliese!

SFIZIETTI ALL'OLIO GR. 200
Gli sfizietti con olio extra vergine di oliva sono unici e irresistibili, ricchi di sapore e dal gusto tipicamente italiano. Ideali per un veloce spuntino o come aperitivo.

FRISE DI SEMOLA DI GRANO DURO GR. 350
Le frise sono il piatto povero dei contadini dell’Alta Murgia che veniva usato e degustato bagnando il pane con acqua e condito con pomodoro, origano e olio extra vergine di oliva.

FRISE CON SEMI DI LINO E DI GIRASOLE GR. 260
Le frise condite con pomodoro, origano e olio extra vergine di oliva sono un'ottimo unico piatto pugliese con la straordinaria aggiunta dei semi di lino e di girasole!

FOCACCIA POMODORO E OLIVE GR. 250 IN ATM
La focaccia al pomodoro con olive è ideale per snack, a pranzo o a cena. Per assaporare il gusto e la fragranza della focaccia appena sfornata riscaldarla in forno a (220°c) per 12 min.

La collaborazione con BONTA' DI ALTAMURA ha portato alla mia tavola sapori unici e di elevata qualità,come solo in PUGLIA sanno fare.
Tutti prodotti genuini che ti fanno riscoprire la gioia di mangiare sano.
ALTAMURA è il nostro orgoglio italiano in tutto il mondo ,non solo per il pane ma anche per tutti i buonissimi prodotti tra pasta,frise e focaccia.
La mia famiglia ha davvero apprezzato le mie ricette con i prodotti di BONTà DI ALTAMURA,ve ne presento qualcuna:

TRIS DELIZIA
Ho preparato le FRISE DI GRANO DURO con Pomodori,formaggio fresco e stagionato,melanzane e origano ,un tris di sapori freschi su un letto croccante.









CAVATELLI AL PESTO
Ho fatto bollire i CAVATELLI in acqua salata per 12 minuti e ho condito con un pesto di basilico che faccio io ogni anno in questo periodo...il risultato?Favolosooo.
Mia figlia di 4 anni anni che mangia solo un tipo di pasta ,dopo averli assaggiati mi ha detto : MAMMA SONO BUONISSIMI,VOGLIO MANGIARE SEMPRE QUESTI.







Visitate il loro sito, acquistate on-line i prodotti BONTA' DI ALTAMURA ,sarà amore al primo assaggio.

Grazie per la gentile collaborazione.

Contatti:
https://www.facebook.com/BontaDiAltamura?fref=ts
http://www.bontadialtamura.it/

3 commenti:

  1. Complimenti per la ricetta e grazie di avermi fatto conoscere questi prodotti buonissimi...la focaccia sara' buonissima.

    RispondiElimina
  2. Leggendo la recensione mi è venuta fame.. veramente invitanti tutti questi prodotti.. li voglio provare tutti in particolare i lumaconi da fare al forno.. :)

    RispondiElimina
  3. Mia cara, quanti prodotti interessanti vedono i miei occhi...Quelle frise mi sanno di tantoooo buono e che dire della pasta? Bravissima come al solito!

    RispondiElimina