Cerca nel blog

lunedì 16 giugno 2014

ELICINA




L’unicità di ELICINA è tutta nel suo elemento principale, la bava di lumaca.

A differenza di molte altre linee di bellezza (in cui le sostanze funzionali si trovano in bassa concentrazione) in ELICINA la sostanza “attiva” che connota il prodotto, la bava di lumaca purificata, è il componente principale della formulazione e si trova in quantità elevatissima.



Le proprietà della secrezione di lumaca sono state scoperte per caso: negli anni ’80 in Cile la famiglia Bascunan allevava lumache, della specie Helix Aspersa Muller, destinate al mercato gastronomico francese.
Gli operatori di questi allevamenti notarono che le loro mani erano sorprendentemente lisce e morbide, non mostravano mai segni di secchezza o invecchiamento, e le piccole ferite eventualmente presenti guarivano in tempi brevi, senza essere soggette a infezioni o cicatrici. Si decise dunque di approfondire l’argomento, cercando di comprendere le ragioni di questo interessante fenomeno e studiando il metabolismo delle chioccioline.
La mole di lavori scientifici pubblicati sulla lumaca domestica sorprende oggi per quantità e complessità, e permette di identificare le ragioni dell’efficacia dermocosmetica di questo piccolo miracolo della natura.
La lumaca per muoversi alla ricerca di cibo deve scorrere su superfici di ogni genere, per lo più ruvide e, al fine di facilitare il suo scorrimento, produce la bava, un gel di mucopolisaccaridi. Questo, oltre ad avere una funzione lubrificante che agevola la locomozione, serve anche a garantire l’adesione dell’animaletto a superfici verticali grazie alla sua caratteristica viscosità.
Ma l’importanza della bava, per le lumache, risiede soprattutto in altre sostanze contenute naturalmente nel gel da esse prodotto: allantoina, acido glicolico, collagene, elastina, proteine, vitamine, peptidi.
Un vero concentrato di attivi che rigenerano e riparano i loro stessi tessuti durante lo scorrimento e le proteggono da microrganismi, inquinanti e persino dal congelamento durante la stagione invernale.
La correlazione tra l’effetto della bava sulla lumaca e l’effetto della stessa sulla pelle degli operai fu quindi immediata, e confermata, in seguito, da numerosi studi dermatologici. Si volle quindi creare un prodotto che contenesse, in alta concentrazione, la secrezione delle formidabili chioccioline, affinché tutti potessero beneficiare delle eccezionali proprietà della bava sulla pelle.
Nacque così ELICINA. Il brevetto fu depositato a Ginevra , presso la World Organization of Patents. Nel 1995 fu introdotta nel mercato del Sud America.
Oggi la linea di prodotti Elicina, prodotta in Cile, è commercializzata, con meritato successo, in più di 45 Paesi.
ELICINA è distribuita in Italia da BIOELISIR nelle farmacie e nelle migliori erboristerie.



Le proprietà della bava di lumaca sono molteplici, e la loro azione contemporanea sulla nostra pelle rende Elicina una crema unica:

Idratazione (acqua di riserva) - grazie ai mucopolisaccaridi

Potere cicatrizzante (utile nel trattamento delle irritazioni della rasatura) - grazie all'effetto combinato di allantoina, collagene, vitamine

Effetto lenitivo (utile per gli arrossamenti dovuti al sole o al freddo eccessivo) - grazie all' allantoina combinata con mucopolisaccaridi e proteine.

Potere nutritivo e rigenerante - grazie a proteine e vitamine.

Efficacia antirughe (grazie alla stimolazione della sintesi del collagene nativo) - dovuta all'acido glicolico combinato con collagene, elastina, vitamine e mucopolisaccaridi.

Efficacia anti-smagliature - grazie all'azione esfoliante dell' acido glicolico e a quella rigenerante di proteine e vitamine.

Efficacia contro segni dell'acne, macchie e cicatrici - grazie al potere esfoliante, levigante, purificante e anti-untuosità dell'acido glicolico, mediato dall'effetto lenitivo degli altri componenti.



Ecco i Prodotti ELICINA:

Elicina Crema
Balsamo Aftershave
Lozione Corpo
Elicina Plus Crema
Contorno Occhi XT
Maschera XTreme
Elicina Pocket




Io ho avuto la possibilità i seguenti prodotti:



ELICINA LOZIONE CORPO:
La lozione corpo Elicina è un fluido rigenerante per la pelle del corpo.
La pregiata lozione contiene il 50% di estratto di bava di lumaca della specie Helix Aspersa Muller, ed è arricchita con idratanti ed emollienti specifici per le pelli secche e arrossate.
L’azione cicatrizzante della bava di lumaca consente di lenire le irritazioni cutanee e gli arrossamenti dovuti ad una lunga esposizione solare e agli agenti esterni.
La pelle irritata da trattamenti estetici (ceretta depilatoria, laser, ecc.) troverà prolungato sollievo con l’applicazione di questa eccellente lozione lenitiva e cicatrizzante, mentre la sua delicata azione esfoliante sarà di valido supporto nel contrastare la formazione di peli incarniti.
Grazie alle sue proprietà rigeneranti, la cute avrà un aspetto sano e radioso e una consistenza compatta e setosa.
Il suo delicato profumo lascerà sulla pelle una fresca sensazione di benessere.
Anche in inverno la lozione corpo Elicina è utilissima nel contrastare la secchezza cutanea del corpo e delle mani e nel prevenire la desquamazione, poichè apporta idratazione, elasticità e morbidezza.Ideale come doposole e per prevenire le smagliature.
ELicina Lozione Corpo non unge, non contiene coloranti, si distribuisce velocemente e si assorbe facilmente.
È indicata per qualsiasi tipo di pelle e d’età.
300 ml



ELICINA PLUS CREMA:
L’efficace risposta della linea dermocosmetica Elicina alle pelli sensibili e secche.
La composizione di questo prodotto è molto simile a quella di Elicina crema, infatti anche Elicina Plus contiene l’80% di bava di lumaca cilena purificata, il prezioso ingrediente che rende straordinariamente efficaci i prodotti della linea.
La differenza è data dall’ impreziosimento della crema base con sostanze che assicurano un maggior apporto idratante ed emolliente, per meglio rispondere alle esigenze di una cute secca, arrossata, sensibile.
La sinergia tra la componente mucopolisaccaridica e gli altri pregiati ingredienti (allantoina, collagene, elastina, acido glicolico, proteine, peptidi, vitamine), presenti naturalmente nella bava in forma naturale e biodisponibile risponde, in maniera eccellente, alle richieste di una pelle secca, provata dai ritmi della vita contemporanea e dall’aggressione degli agenti esterni ambientali e perciò più incline all'insorgere di rughe, macchie, arrossamenti.
Elicina Plus crema, grazie alla presenza del fluido di lumaca in altissima concentrazione, svolge infatti azioni combinate che portano ad una delicata e continua rigenerazione della pelle.Il potere nutritivo ed elasticizzante di collagene, vitamine ed elastina si unisce a quello antiossidante e lenitivo dell’allantoina, mentre la delicata azione esfoliante dell’acido glicolico rimuove le cellule morte e uniforma l’incarnato.
Il risultato di queste azioni sinergiche è l'aiuto indispensabile nella lotta ai più comuni inestetismi: rughe, macchie, segni dell’acne, smagliature, cicatrici e arrossamenti.
La lucentezza del volto è l’espressione del suo benessere.La pelle ritrova la sua naturale morbidezza ed elasticità, e riacquista il suo aspetto sano e levigato.
Elicina Plus non contiene coloranti né profumo, per assicurare una maggiore tollerabilità cutanea.
Formato da 40g e da 20g



Da molto tempo si parla dei miracoli che dà la Bava di Lumaca,io ho sempre pensato ad una delle tante creme che promettono ma non mantengono ma questa volta ho dovuto ricredermi.
Purtroppo il tempo che passa mi ha lasciato quelle brutte macchie sulla pelle e quelle fastidiose smagliature per via della gravidanza..testando ELICINA LA MIA PELLE è MIGLIORATA...la Bava di Lumaca FUNZIONA.
E' un prodotto naturale senza coloranti ,lo si capisce subito al tatto e rende subito la zona trattata idratata e luminosa.
Continuerò ad usare ELICINA anche per le mie prime rughe,allontanando cosi il tempo che passa.

Potete trovare ELICINA in tutte le farmacie ed erboristerie oppure ordinandola on-line.

Grazie per la gentile collaborazione.

Contatti:
https://www.facebook.com/elicina.italia/info
http://www.elicina.it

4 commenti:

  1. Ho sentito parlare anch'io della Bava di lumaca.. può essere un elisir della nostra pelle.. mi sa che fa miracoli ;) la devo provare.. brava fra interessantissimo! !!

    RispondiElimina
  2. Ho avuto il piacere di provare queste creme e devo dire che sono ottime...piccole macchioline della pelle sono sparite.

    RispondiElimina
  3. Elicina e' fantastica, io l' ho provata con successo anche su una cicatrice ed e' migliorata tantissimo, inoltra offre una buona idratazione.

    RispondiElimina
  4. avevo sentito parlare di questa sostanza ma mi ha sempre un pò intimorita provarla, considerando la tua recensione vale la pena provarla e capirne i risultati.Grazie Francy

    RispondiElimina