Cerca nel blog

giovedì 29 maggio 2014

LA CHINATA



Direttamente dalla Spagna.....LA CHINATA !

L'Azienda NETASA , è stata fondata nel 1975 con l'obiettivo di continuare con la lavorazione dei   peperoni coltivati nelle vicine zone  e per trasformarli in Paprika in polvere .
L'azienda , grazie alla  posizione geografica  ( Spagna occidente) , elabora principalmente questi peperoni  fin dagli inizi della loro attività.

Sono stati i pionieri nel tentativo di mantenere con il metodo tradizionale di elaborazione e "La Chinata " è molto apprezzato dall'industria della carne  per il trattamento  tipico della "salsiccia " spagnola e tutti i suoi derivati ​​, nonché essendo un condimento fondamentale per la preparazione di diversi piatti e  condimento contenenti carne , pesce e verdure ; Inoltre è molto apprezzato dai consumatori  della " gastronomia" .




Oggi esportano il proprio prodotto a venticinque paesi diversi , dove si può trovare nei supermercati più importanti.
Con queste premesse , dopo un processo di selezione , la Denominazione di Origine " La Vera Paprika " li ha scelto tra le sue aziende associate . Questa distinzione conferma "The Chinata " come marchio di qualità e garanzia .
Il nome " La Chinata "  viene dal popolo ( Plasencia ), dove il fondatore della società, Florentino Oliva è nato . I suoi figli e nipoti , tre generazioni dopo, continuano il suo lavoro stimolante , fornendo piccole innovazioni che non rovinano il processo produttivo tradizionale .


Adoro cucinare con le spezie e questa PAPRIKA ROSSA DOLCE fatta con i PEPERONI è favolosa.
Il colore è rosso fuoco,il profumo e' intenso ,si sente subito i peperoni e il gusto è un piccante dolce che non guasta al palato.
Si accompagna moltissimo con le carni ma anche con verdure e pesce.
Io ho preparato un piatto di pasta,ecco la Ricetta:

SPAGHETTI AMIGOS

Ingredienti per 4 persone

500 gr di spaghetti
150 di pan grattato
2 spicchi d'aglio
2 cucchiaini di CHINATA
olio qb
sale qb

Far bollire l'acqua e buttare gli spaghetti.In una padella mettere l'olio con l'aglio ;appena di colora togliere l'aglio e aggiungere il pangrattato.Far tostare per 5 minuti aggiungere il sale e la CHINATA.
Scolare gli spaghetti e condire con il pangrattato,spolverare con la CHINATA e un filo d'olio.
Buon appetito.




Un piatto semplice e veloce che vi farà assaporare a pieno questa Deliziosa PAPRIKA ..divertitevi in cucina a creare nuove ricette.
Visitate il sito ,il suo prezzo è accessibile a tutti e se volete far un bel regalo a chi ama la cucina ci sono delle bellissime confezioni regalo.




LA CHINATA....SEMPRE CON NOI IN CUCINA !

Grazie per la gentile collaborazione.

Contatti:
https://www.facebook.com/pimentonlachinata
http://www.lachinata.com

5 commenti:

  1. Ottimo prodotto un modo veloce per poter preparare piatti semplici con un gusto particolare.. mi piace!

    RispondiElimina
  2. La ricetta è veramente interessante come anche "la chinata"che non conoscevo.Amo i sapori piccanti e mi piacerebbe moltissimo provare questo prodotto che si presenta in una graziosa confezione,vado a visitare il sito,grazie.

    RispondiElimina
  3. Amo il gusto intenso della paprika, hai preparato un piatto sfizioso e veloce, da riproporre quanto prima! La confezione de La Chinata, poi, e' carinissima.

    RispondiElimina
  4. sembra davvero delizioso !

    nuova follower se ti fa piacere ti aspetto anche da me :)

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina