Cerca nel blog

lunedì 28 settembre 2015

MATERNATURA




Piante,fiori e frutti sono gli ingredienti eco-biologici made in Italy che danno vita a MATERNATURA: prodotti certificati per la cura del nostro corpo !



Maternatura è un’azienda familiare italiana, frutto dell’esperienza ventennale nel settore cosmetico e della passione per l’ambiente. Maternatura nasce per offrire prodotti cosmetici in armonia con la Natura. Lo stress della vita moderna, l’inquinamento, l’uso di cosmetici troppo aggressivi sono le cause più importanti dell’invecchiamento della pelle e dei problemi di salute. 
È per questo che Maternatura fornisce esclusivamente prodotti naturali di composizione vegetale, sani ed eco-biologicamente certificati. I loro cosmetici sono prodotti in Italia con una grande cura e rispetto per Madre Natura e l’ambiente. Privilegiano l’uso di piante provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche poiché questo tipo di coltura rispetta la crescita naturale della pianta e le permette di integrare la massima vitalità e le proprietà indispensabili per la sua funzione.




I cosmetici Maternatura sono altamente nutritivi poiché realizzati con l’uso privilegiato di piante, fiori e frutti provenienti da coltivazioni biologiche e di piante selvatiche. I loro ingredienti sono eco-biologicamente certificati ICEA e Vegan. ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) è un Ente che controlla e certifica aziende che svolgono la propria attività nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente. ICEA, accreditata a livello internazionale, grazie a rigorosi test dermatologici garantisce l’uso di ingredienti puri e dermocompatibili, più adatti a pelli sensibili intolleranti e allergiche. Infatti, Maternatura fa uso solo ed esclusivamente di ingredienti naturali dermatologicamente testati, certificati eco-biologici e oli essenziali 100% puri.
I loro prodotti sono totalmente privi di sostanze potenzialmente dannose e il metodo di produzione biologico considera l’intero ecosistema agricolo salvaguardando l’ambiente, le persone, il benessere degli animali e lo sviluppo rurale.

Nel rispetto dell’ambiente e della pelle i prodotti Maternatura non contengono:
• Parabeni
• Paraffina
• Oli minerali
• OGM
• SLS e SLES
• DEA

I prodotti Maternatura non sono testati su animali, non contengono ingredienti animali e sono 100% made in Italy.
 I loro oli vegetali sono spremuti a freddo. In natura esistono sostanze indispensabili per ottenere un corpo salutare: gli “acidi grassi essenziali”. 
Le membrane delle cellule sono costituite in gran parte da “acidi grassi essenziali” che la nostra fisiologia non è in grado di produrre.
 Essi si trovano solamente negli oli vegetali spremuti a freddo e giocano un ruolo fondamentale nella rigenerazione cellulare.
 Ecco il perché della straordinaria efficacia dei nostri prodotti.




Ecco le linee di MATERNATURA:


VISO
BAGNO&CORPO
CAPELLI
BABY&MAMY
AROMATERAPIA

Io ho avuto il piacere di testare la linea BABY&MAMY con i seguenti prodotti:





OLIO BIOLOGICO ELASTICIZZANTE CORPO AI FIORI DI MANDORLA:
L’olio elasticizzante ai Fiori di Mandorla Maternatura è un olio naturale ricco di sostanze nutritive che idrata e leviga la pelle. Specificamente formulato per la donna in gravidanza e la neomamma, grazie all’associazione di oli 100% vegetali aiuta a prevenire la formazione delle smagliature. Il mix di oli di girasole, mandorlo, argan, sesamo mantiene la pelle nutrita e morbida. La rosa mosqueta migliora l’elasticità della pelle e le permette di resistere meglio alla distensione dei tessuti intanto che il bimbo cresce. Burro di cacao e olio di oliva idratano e proteggono. L’uso regolare dell’Olio elasticizzante ai Fiori di Mandorla aiuta a prevenire le smagliature su pancia, cosce, glutei e seno ed essendo fatto esclusivamente di ingredienti sicuri e naturali, non ci si deve preoccupare di applicare, durante un periodo così delicato, prodotti chimici discutibili.



CREMA VISO&CORPO PROTETTIVA ALLA VIOLA MAMMOLA:
Crema protettiva e idratante per il viso e per il corpo. La pelle è serena e protetta dalle irritazioni provocate da agenti esterni come vento e condizioni meteorologiche, inquinamento o pannolini. E’ un dolce trattamento naturale a base di ingredienti biologici che supporta le funzioni naturali della pelle e mantiene la pelle del viso e del corpo del nostro bambino morbida e liscia. I fiori di calendula, camomilla, achillea e hamamelis calmano l'infiammazione e forniscono uno strato protettivo efficace, rimediando screpolature e arrossamenti. La Viola mammola, stimolando i naturali processi di idratazione della pelle, la rende tonica, elastica, morbida e previene le irritazioni cutanee da pannolino. Gli acidi grassi essenziali di olio di mandorle dolci e di sesamo sono facilmente assorbiti dalla pelle del bambino per migliorare e mantenere la sua naturale idratazione.
 


PASTA CAMBIO LENITIVA ALLA PRIMULA:
La pelle delicatissima dei bimbi può reagire nella zona pannolino con irritazioni, arrossamenti ed eruzioni cutanee. L’umidità e il calore aggravano la situazione. Una crema di uso quotidiano per prevenire e trattare questi problemi deve proteggere, lenire ma non impedire alla pelle di respirare. Maternatura ha studiato appositamente la Pasta Cambio Lenitiva alla Primula per combattere e prevenire gli arrossamenti e le irritazioni. La Pasta Cambio Lenitiva alla Primula è una crema- barriera al 100% naturale le cui materie prime provengono da agricoltura biologica. Protegge dalle irritazioni causate da pannolino e assorbe l’umidità grazie a cera d’api e ossido di zinco che formano uno strato protettivo sulla pelle dei bambini. Primula, Calendula, Camomilla e Hamamelis sono il rimedio ideale in caso di arrossamenti ed irritazioni cutanee. Oli vegetali di sesamo, jojoba, oliva e burro di karitè nutrono la pelle e la mantengono protetta donando freschezza, sollievo e benessere.



Sono una mamma..per la mia bimba cerco sempre di acquistare prodotti naturali e bio.
MATERNATURA linea Baby&Mamy si presenta in delle confezioni molto carine,una linea davvero utile per giovani mamme e bimbi.
La mia piccola ha una pelle davvero delicata,usando la Crema alla viola mammola devo dire che l'idratazione dura tutto il giorno specialmente adesso che l'autunno è arrivato e con i primi freddi inizia a screpolarsi di più il risultato è ottimo;il profumo è fantastico ed essendo tutto bio sono sicura al 100%.
Io dopo la gravidanza ho iniziato a soffrire di perdita di tono della pelle,al tatto la sento più secca e spenta..usando da qualche settimana l'Olio ai fiori di mandorla la pelle è rinata,più elastica e liscia.
Io la consiglio alle donne che aspettano il loro bimbo,è ideale per prevenire le smagliature in un periodo dove il carpo cambia radicalmente.
Tutto naturale  e certificato,visitate il sito e scegliete la linea MATERNATURA più adatta a voi !



Grazie per la gentile collaborazione.

Contatti:
https://www.facebook.com/Maternatura-548050788618672/timeline/
www.maternatura.it

12 commenti:

  1. Per la sicurezza della pelle dei nostri bambini, bisogna affidarsi a prodotti sicuri e naturali. Proprio come quelli proposti da Meternatura. Quell' olio elasticizzante deve essere favoloso!

    RispondiElimina
  2. Uso solo il meglio per il mio bimbo,prodotti di qualità e questi di MATERNATURA lo sono,grazie per avercene parlato.

    RispondiElimina
  3. Il marchio offre prodotti interessanti. Da provare

    RispondiElimina
  4. Voglio provare quest olio.. mi attira assai. . Vado a vedere ..

    RispondiElimina
  5. I prodotti da te proposti DI MATERNTURA sono da provare in quanto preparati con prodotti naturali eco biologici. .li consigliero' alle mie giovani amiche mamme..

    RispondiElimina
  6. I prodotti da te proposti DI MATERNTURA sono da provare in quanto preparati con prodotti naturali eco biologici. .li consigliero' alle mie giovani amiche mamme..

    RispondiElimina
  7. I prodotti da te proposti DI MATERNTURA sono da provare in quanto preparati con prodotti naturali eco biologici. .li consigliero' alle mie giovani amiche mamme..

    RispondiElimina
  8. Vorrei provare anche io questo olio..Dev'essere molto utile e di qualità..grazie per le dritte =)

    RispondiElimina
  9. devono essere davvero ottimi,così come la tua bellissima recensione

    RispondiElimina
  10. Per i nostri bimbi sicuramente il meglio e questi prodotti sembrano avere le giuste caratteristiche

    RispondiElimina
  11. Per i nostri bimbi sicuramente il meglio e questi prodotti sembrano avere le giuste caratteristiche

    RispondiElimina