Cerca nel blog

martedì 28 luglio 2015

SOLSAN




Casa pulita e protetta con SOLSAN: prodotti per la detergenza della casa senza sostanze volatili!

Solsan nasce nel 2014 come marchio della Sol.Bat srl, con la mission di studiare, in collaborazione con i massimi esperti europei del settore,  prodotti innovativi buoni sia per l’ambiente che per la salute, attraverso l’ausilio di tecnologie all’avanguardia e utilizzando il più possibile ingredienti di origine vegetale da fonti rinnovabili.

Sol.Bat. S.r.l., è una azienda giovane, diretta da giovani composta da giovani, ed è nata nel 1999 occupandosi inizialmente  di  produzione e vendita di materie prime di chimica di base. Oggi Solbat opera nel mercato della detergenza e disinfezione, con un particolare focus sull’attenzione all’ambiente e alla salute della persona.  La Sol.Bat ha due stabilimenti a Scarlino e a Opera. Lo stabilimento di Scarlino  che produce le materie chimiche di base e i prodotti nel settore della pulizia della casa e della detergenza. La sua attività produttiva e la ricerca, sono finalizzati alla riduzione dell’impatto ambientale delle produzioni e dei prodotti.  Nel recente passato questi sforzi hanno portato Sol.Bat ad essere una delle prime aziende che in Italia ha diffuso i dispenser per i detersivi alla spina con il marchio Ecogoccia. Lo stabilimento di Opera (MI) Ex Gaviol,  già appartenente al Gruppo ed operante nel settore della detergenza con detersivi, smacchiatori, igienizzanti, disinfettanti, smacchiatori professionali e presidi medico chirurgici.


Solsan Zero Voc è la nuova generazione di detergenti innocui per la salute e clinicamente testati, rispettosi dell’ambiente e a base naturale.
Quando si parla di inquinamento ambientale spesso si tralascia l’inquinamento degli ambienti chiusi come uffici, case, scuole tecnicamente appunto definito come “indoor”. In questi luoghi dove si trascorre la maggior parte del tempo, si è esposti ad inquinanti di tipo biologico, chimico e fisico con i quali si entra in contatto attraverso l’aria . Studi scientifici dimostrano che la concentrazione di alcuni inquinanti nei luoghi chiusi è addirittura superiore a quella nei luoghi aperti e che certe sostanze anche a basse concentrazioni possono essere dannosissime per la salute di soggetti cosiddetti deboli come bambini, anziani, persone con difficoltà e patologie di tipo respiratorio.
Le norme sulla prevenzione riguardano i cosiddetti luoghi pubblici come scuole uffici asili idem a livello comunitario ma nessuna prevenzione viene fatta a livello di case private. Tra tutte le sostanze chimiche presenti all’interno di un’abitazione quelle più potenzialmente dannose per la salute sono ovviamente, i detergenti soprattutto quelli con un’alta percentuale di sostanze volatili (tra cui molte anche naturali) tra cui solventi, ammoniaca, eccessive profumazioni ed essenze che, nella mente del consumatore generano la sensazione di avere pulito. Per esempio bruciare incensi in casa, tenere profumatori accesi ed accendere candele profumate ha un effetto sulla salute analogo a quello del fumo della sigaretta.



La linea Solsan Zero Vocha contemporaneamente tre tipologie di sostenibilità/etica di prodotto e cioè:

ambientale: cioè prodotti che non inquinano l’ambiente nè esterno nè interno a basso impatto ambientale
per la salute umana: non dannose per la salute senza sostanze volatili nocive responsabili in toto dell’inquinamento indoor
di origine naturale: provenienti da fonti naturali rinnovabili
Un nuovissimo concetto che possiamo definire “EcOlistico” dall’unione delle parole Ecologico ed Olistico cioè dal greco όλος, cioè “la totalità”. La totalità del sostenibile.




Questa nuova generazione di prodotti chimici per ambiente e per la persona, è stata studiata con i maggiori esperti in materia di chimica ambientale, ed in Collaborazione con l’Istituto di Medicina del Lavoro e di Dermatologia dell’Ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna.
I prodotti Solsan sono denominati Zero Voc (Volatile Organic Content). I VOC da direttive comunitarie sono già stati limitati (Direttiva 1999/13/CE) o addirittura sfavoriti in paesi come la Svizzera con apposite tasse .(RS 814.018 art.7). Le certificazioni Ecolabel ed altre similari infatti non certificano che i prodotti siano innocui per la pelle e le vie respiratorie mentre la linea  Solsan rispetta l’assoluta Eco-Dermocompatibilità contenendo molecole di nuova generazione che riducono al minimo la possibilità di insorgenza di reazioni allergiche dermatologiche o respiratorie in caso di contatto o inalazione.

Solsan Zero Voc, I nuovi prodotti per la pulizia della casa senza sostanze volatili nocive.
Buoni per l’ambiente e per la salute.

No ammoniaca
No solventi
No conservanti
No profumi
No coloranti
Tensioattivi da oli vegetali e poliglucosidi da fonte rinnovabile.
I prodotti della linea Solsan ZERO VOC (Volatile Organic Content: sostanze volatili organiche), sono stati sviluppati  dai maggiori esperti europei del settore e controllati dal Dipartimento di dermatologia e di Medicina del lavoro – Malpighi Bologna – per garantirne la massima tollerabilità e sicurezza.
Sono privi di sostanze volatili nocive e/o sensibilizzanti, completamente esenti da ammoniaca e solventi, conservanti coloranti profumi. Sono buoni per l’ambiente e per la tua salute. Minimizzano i rischi di allergia. Sono tutti CLINICAMENTE TESTATI.





Ecco tutti i prodotti della linea casa:

PAVIMENTI
Il prodotto pulisce rapidamente e rimuove sporco e grasso da pavimenti, mattonelle, marmo e superfici dure. Grazie alla sua speciale formulazione, il prodotto è particolarmente indicato per la pulizia di tutte le superfici delicate, quali cotto, marmo e parquet. Il prodotto non lascia aloni e non necessita di risciacquo. La sua formulazione lo rende particolarmente efficace contro lo sporco, ma attento alla salute delle persone e rispettoso dell’ambiente, grazie all’utilizzo di materie prime di origine vegetale.
-Tensioattivi di origine vegetale da fonte rinnovabile, tra cui gli alchil-poliglucosidi (sostanze ottenute da olio di cocco addizionate a farina di patate) .
– Non contiene, Ammoniaca, Solventi, Coloranti, Conservanti e Profumi.



PIATTI
Il prodotto pulisce rapidamente  e rimuove sporco e grasso da piatti e pentolame, rispettando la morbidezza della pelle delle mani, grazie alla presenza della glicerina di origine vegetale. La sua speciale formulazione lascia le superfici brillanti e tutela la salute delle persone e dell’ambiente, grazie all’utilizzo di materie prime di origine vegetale.
-Tensioattivi di origine vegetale da fonte rinnovabile, contiene glicerina di origine vegetale e betaine derivate dal cocco.
– Non contiene Coloranti, Conservanti e Profumi.



BAGNO
Il prodotto è particolarmente indicato per la pulizia dei sanitari, mattonelle e superfici dure. La sua speciale formulazione lo rende molto attivo contro il calcare grazie all’utilizzo di acido citrico organico ottenuto da biotecnologie. Il prodotto è molto efficace contro lo sporco, ma attento alla salute delle persone e rispettoso dell’ambiente, grazie all’utilizzo di materie prime di origine vegetale.
-Tensioattivi di origine vegetale da fonte rinnovabile tra cui gli alchil-poliglucosidi (sostanze ottenute da olio di cocco, addizionate a farina di patate).
– Acido citrico organico ottenuto da biotecnologie per l’azione anticalcare.
– Non contiene Acido fosforico, Coloranti, Conservanti e Profumi.




VETRI
Il prodotto pulisce e rende lucide tutte le superfici lavabili  come vetri, specchi, monitor di computer, occhiali, tv giocattoli per bambini, senza lasciare aloni, e residui di prodotto. Non necessita di risciacquo. Il prodotto è molto efficace contro lo sporco, ma attento alla salute delle persone e rispettoso dell’ambiente, grazie all’utilizzo di materie prime di origine vegetale.
-Tensioattivi di origine vegetale da fonte rinnovabile tra cui gli alchil-poliglucosidi (sostanze ottenute da olio di cocco, addizionate a farina di patate).
– Non contiene Ammoniaca, Solventi, Coloranti, Conservanti e Profumi.



SGRASSATORE
E’  un prodotto molto versatile e dai più svariati impieghi. Può essere utilizzato per rimuovere sporco e grasso da tutte le superfici lavabili quali, piani di lavoro, cappe, pentolame, acciaio, interno ed esterno dei forni. Non lascia aloni e cattivi odori. Non necessita di risciacquo. Il prodotto è molto efficace contro lo sporco, ma attento alla salute delle persone e rispettoso dell’ambiente. Indicato per superfici delicate grazie al suo pH dolce.”
-Tensioattivi di origine vegetale da fonte rinnovabile tra cui gli alchil-poliglucosidi (sostanze ottenute da olio di cocco, addizionate a farina di patate).
– Non contiene Solventi, Fosfati, Coloranti, Conservanti e Profumi.




CANDEGGINE
50 Pastiglie
Le nuove Candeggine multiuso salva spazio:igienizzano,puliscono,sbiancano,deodorano,profumano,agiscono rapidamente santificando a fondo.
Una pastiglia purifica wc e lavastoviglie ,sgrassa a fondo pavimenti e cucina.




Amo tenere pulita la mia casa e da quando è nata mia figlia ho cambiato totalmente tutti i detergenti per la pulizia ricercando sempre quello meno nocivo.
SOLSAN con la sua intera linea di prodotti è proprio quello che fa per la mia casa e la mia famiglia.
Tutti i detergenti non contengono coloranti,conservanti e profumi,niente di nocivo e tossico solo sostanze vegetali.
Testandoli in questi giorni li ho trovati davvero ottimi:puliscono a fondo in modo naturale e io sono più sicura per noi e l'ambiente.
Tutti noi dovremmo usare detergenti naturali,vi invito a visitare il sito e ordinare subito i prodotti SOLSAN....ambiente e salute puliamo il mondo col cuore!




Grazie per la gentile collaborazione.

Contatti:
https://www.facebook.com/pages/Solsan/1400345880250161?sk=timeline
http://www.solsan.it/

9 commenti:

  1. Sono per i prodotti che non sono nocivi all ambiente.. li proverò sicuramente! !

    RispondiElimina
  2. Sono da acquistare assolutamente..Con la nascita di mia figlia anche io sto' piu' attenta ad avere superfici pulire ovunque ma se si riesce ad ottenere un ottimo risultato con un prodotto che sia non nocivo per la nostra salute e per l'ambiente..tanto meglio!

    RispondiElimina
  3. Conosco questi prodotti ...utilizzo quello x i vetri ..devo dire buonissimo senza traccia di alone ...anche lo sgrassatore lo trovo veramente buono ...lo consiglio a tutte

    RispondiElimina
  4. Ottimi prodotti e poi mi piace il fatto che sia un'azienda giovane !

    RispondiElimina
  5. La recensione è ottima e i prodotti lo saranno altrettanto!

    RispondiElimina
  6. Ciao Francesca..
    davvero da provare questi prodotti salva ambiente!! :)
    Bel post.......

    RispondiElimina
  7. Ottimi questi prodotti SOLSAN li sto testando anch'io e mi ci trovo benissimo.

    RispondiElimina
  8. Se sono prodotti che non fanno male all' ambiente, mi piacciono ancora di piu'. Vedo che hanno una bella selezione di prodotti, vorrei provarli.

    RispondiElimina
  9. ciao! Volevo dirti che dopo un bel po' di tempo sono tornata a scrivere sul mio blog e che mi farebbe molto piacere che tu gli dessi un'occhiata...
    Ho voluto dargli una nuova veste! A presto! :)

    LoStraordinarioMondoDiUnaStudentessaSottoEsameDiLuisaNapolitano

    RispondiElimina