Cerca nel blog

mercoledì 8 aprile 2015

BELLA LODI




BELLA LODI ...LA QUALITà è NEL GRANA!


La loro storia comincia a Lodi nel 1947, l'anno in cui tre giovani fratelli che si laureeranno di lì a poco a Milano decidono di trasformarsi in imprenditori del settore caseario.
All'interno dell' azienda agricola paterna strutturano il loro primo caseificio per trasformare il latte di loro produzione e di alcune cascine dei dintorni. Il successo è immediato.Nel 1958 il secondogenito, l'architetto Giovanni Pozzali, inaugura il nuovo caseificio a pochi chilometri da Lodi, a Casaletto Ceredano (CR).
 Negli anni '90 l'azienda, ormai diventata Lodigrana, cresce e si diversifica fino ad arrivare al lancio della specialità casearia che traduce in sapore questa storia familiare: Bella Lodi, un tributo sincero al passato millenario della terra lodigiana.



Nella produzione di Bella Lodi, la provenienza del latte è la cosa più importante. Per questo il latte deriva solo da capi provenienti da stalle selezionate nel territorio lodigiano e cremasco, dove vengono alimentati con foraggio locale e materie prime di sola origine vegetale.
La lavorazione avviene ancora oggi nel pieno rispetto della tradizione.Dopo la stagionatura, ogni forma viene giudicata da tre maestri casari che, se corrisponde a particolari requisiti di colore, pasta e profumo, la classificano come Bella Lodi. Sempre nel rispetto della tradizione, ogni forma viene dipinta a mano con colore nero di origine naturale, proprio come una volta.



Bella Lodi è naturalmente privo di LATTOSIO.
Grazie all’accurata selezione dei fermenti lattici utilizzati nella sua produzione (selezione unica Lodigrana in collaborazione con la facoltà di Agraria dell’’Università Cattolica di Milano) durante il processo di fermentazione e stagionatura il lattosio presente viene trasformato in acido lattico ad opera degli stessi fermenti.
Questo processo fondamentale e totalmente naturale fa si che le analisi confermino la quantità di lattosio nel formaggio Bella Lodi al di sotto del limite di rilevabilità analitico (< 0.1 mg/100g). La quantità di lattosio che definisce un latte come “privo di lattosio”, così come definito nella Direttiva 2006/114/CE, è di 10 mg/100 Kcal.

Bella Lodi è quindi adatto agli intolleranti al lattosio.

La grana di Bella Lodi è sinonimo di genuinità. Proprio per questa fama e per le sue caratteristiche nutrizionali, Bella Lodi è riconosciuto come alimento ad alta digeribilità, adatto a tutti e particolarmente indicato nell'alimentazione di bambini e persone anziane.




Bella Lodi, confezionato in varie forme e pesi, garantisce una gestione del prodotto adatta a tutti i tipi di trasporto, utilizzo e consumo.



Ecco i prodotti che ho ricevuto:
-LodiGrana in sacchetto salva freschezza
-Caglio vegetale
-LodiGrana grattugiato
-Raspadura




Sono rimasta veramente colpita dalla genuinità dei prodotti Bellalodi : in famiglia amiamo molto il formaggio ma siamo sempre alla ricerca di quello perfetto e con BellaLodi abbiamo fatto centro.
il fatto che è privo di carboidrati e quindi senza lattosio  è molto più leggero e digeribile,adatto a tutti specialmente bambini e anziani.
Il sacchetto salva freschezza è comodissimo,il formaggio rimane fresco più a lungo.
La rivelazione è stata la RASPADURA : ingrediente perfetto per antipasti, primi, secondi e contorni: ogni ricetta diventa speciale con l’aggiunta delle soffici sfoglie di Bella Lodi.
Ormai le sfoglie Raspadura sono diventate la merenda di mia figlia....le adora e io non posso che esser contenta.




Visitate il sito ,troverete la confezione giusta per voi .

Grazie per la gentile collaborazione.

Contatti:
https://www.facebook.com/BellaLodi?fref=ts
http://www.bellalodi.it/

8 commenti:

  1. Ottimo x me che sono intollerante al lattosio :) da provare assolutamente! !!

    RispondiElimina
  2. I formaggi Bella Lodi sono buonissimi e compagni fedeli nella mia cucina.
    Adoro la Raspadura, perfetta nelle insalate e nei carpacci :-)

    RispondiElimina
  3. Io voglio provare mi avete convinto..... leggendo mi ha colpito che e'un azienda made in italy poi la raspadura da provare . grazie del consiglio

    RispondiElimina
  4. I formaggi Bella Lodi sono buonissimi soprattutto la Raspadura che anche la mia bimba,sempre restia ai formaggi adora.

    RispondiElimina
  5. Sarei molto curiosa di provare la Raspadura con la rucola
    sul mio carpaccio :-)
    Grazie

    RispondiElimina
  6. ottima qualità e ottimo prodotto lo scelgo per la mia famiglia perchè so che porto in tavola tutto il buono !

    RispondiElimina