Cerca nel blog

giovedì 22 gennaio 2015

FATTIAMANO



FATTIAMANO dal 2006 produce e vende nel proprio Laboratorio di Milano cosmetici completamente naturali, realizzati con cura, a mano e in piccoli lotti delicatamente, secondo natura.
Gli ingredienti utilizzati devono passare rigidi controlli di qualità, sono attentamente selezionati, la maggior parte di essi proviene da coltivazioni biologiche e se possibile del circuito del commercio equosolidale.
Grazie agli ingredienti pregiati, alle ricette semplici, ma accuratamente studiate nei minimi particolari e ad una lavorazione delicata, i nostri prodotti risultano unici e di una qualità eccellente.



Solo i migliori ingredienti possano creare i migliori cosmetici: olio extra vergine di oliva, olio di mandorle dolci e olio di vinaccioli biologici spremuti a freddo, burro di karité e olio essenziale di vetiver bio provenienti da progetti di commercio equo e solidale,  olio essenziale di eucalipto e olio essenziale di incenso biologici provenienti da raccolta spontanea. E naturalmente cera d’api biologica proveniente da una cooperativa italiana che accoglie persone svantaggiate e tante cere vegetali per la nostra linea vegana.
Durante l’anno ci impegniamo, attraverso corsi e workshop, a divulgare la bellissima arte dell’autoproduzione cosmetica naturale.



Il negozio online offre una selezione di cosmetici naturali pregiati, curati nei minimi particolari fin dalla loro nascita. Crediamo nel rispetto dell’uomo e nel biologico, nella ricerca costante delle materie prime migliori, in una lavorazione delicata del prodotto e a dei severi controlli di qualità e sicurezza. La sezione materie prime è dedicata agli oli e burri vegetali puri, agli oli essenziali e tutto ciò che è necessario per l’autoproduzione dei prodotti cosmetici.

Ecco i prodotti:
Creme e burri
Creme solide
Balsami labbra
Saponi naturali
Linea vegana
Per la casa
Materie prime
Oli essenziali
Home/La bottega


Io ho ricevuto un profumatissimo sacchettino con i seguenti prodotti:





MAIALOSA KARITE’ARANCIO & CANNELLA
CREMA SOLIDA CORPO
Una speziale combinazione di burro di karitè nutriente, olio di cocco idratante, cera d’api protettiva, olio di vinaccioli levigante e olio di mandorle dolci emoliente, profumata con una miscela di oli essenziali di arancio dolce di Sicilia, cannella, chiodo di garofano e zenzero.
Sapientemente formulata nel rispetto dell’ambiente, senza coloranti, addensanti e conservanti, si presenta solida con il massimo della morbidezza.
Può essere applicata sul corpo sia con la pelle bagnata che asciutta. Evitare di applicarla sulle parti sensibili come seno, labbra e viso.
Usatela dopo la doccia (o il bagno) scaldandola tra le mani e massaggiandola sulla pelle del corpo ancora umida, preferendo gambe, glutei e addome.
Per un effetto levigante massaggiatelo sulle parti più ruvide e screpolate del corpo (piedi, ginocchia e gomiti) la sera prima di andare a letto.




CREMA VISO ARGAN
VANIGLIA E INCENSO
Una formula rara e preziosa dedicata l viso e collo, una crema levigante, ricca e super nutriente che contiene il 99% di oli e burri vegetali biologici. Da usare soprattutto nella stagione fredda o secca, per la pelle matura o assetata di nutrimento. Una delle nostre creme preferite.
La crema viso argan, vaniglia e incenso è un concentrato di oli preziosi, ne basta poca per rendere la vostra pelle luminosa, morbida e nutrita.
Mettere una piccola quantità di crema sui polpastrelli, massaggiare con un movimento circolare dal basso verso l’alto.
Massaggiare la pelle in modo da distenderla per contrastare le rughe d’espressione.


CREMA VISO NOTTE
KARITE’ E LAVANDA FINE
NUTRIENTE
Una crema ricca dal profumo delicato, compatta e ultra idratante, arricchita con oli e burri dalle riconosciute proprietà emollienti. La cera d’api possiede qualità terapeutiche di grande interesse e le sue proprietà cosmetiche sono note da millenni. Pur essendo una crema molto ricca non unge e si assorbe perfettamente.
L’olio essenziale di lavanda che utilizziamo viene distillato artigianalmente con un alambicco in rame, su fuoco a legna. Ha un profumo fresco con note erbacee e sottofondo dolce, è il più delicato e versatile di tutti gli oli essenziali, calma la pelle irritata e disinfetta tagli e ferite.
La crema viso notte karité e lavanda fine è preziosa e super concentrata, ne basta poca per rendere la vostra pelle morbida e nutrita.
Non usare prima di esporsi al sole.
Mettere una piccola quantità di crema sui polpastrelli, massaggiare con un movimento circolare dal basso verso l’alto.
Massaggiare la pelle in modo da distenderla per contrastare le rughe d’espressione.




CREMA SOLISA CORPO
ARGAN VANIGLIA E BERGAMOTTO
NUTRIENTE
Una perfetta combinazione di olio vergine di argan, riconosciuto per le sue proprietà emolienti e supernutrienti, olio di cocco idratante, cera d’api e olio di vinaccioli leviganti, profumata con una miscela di oli essenziali irresitibilmente dolce e sensuale.
Formulata senza coloranti, addensanti e conservanti, si presenta solida con il massimo della morbidezza e delicatezza.
Un siero concentrato e miracoloso, arricchito di olio essenziale di vaniglia indonesiana, ylang ylang e bergamotto deterpenato dalla Calabria.




CREMA SOLIDA CORPO
CANAPA VTIVER E TEA TREE
LENITIVA
Magica combinazione di olio di canapa emoliente e super nutriente, olio di cocco idratante, cera d’api protettiva e olio di vinaccioli levigante, aromatizzata con una miscela di oli essenziali adatti sia a lei che a lui: vetiver proveniente da un progetto di commercio equo solidale ad Haiti, oli essenziali di ylang ylang e tea tree biologico. Sapientemente formulata senza coloranti, addensanti e conservanti, si presenta solida con il massimo della morbidezza e delicatezza.






Fattiamano è un bellissimo mondo di passione e profumi:se non potete fare a meno dei prodotti Bio ,qui troverete quello che avete sempre cercato.
Creme,balsami,saponette e tanti altri prodotti tutti artigianali e sicuri;niente agenti chimici solo il meglio tra burri vegetali e olio essenziali.
Sono articoli perfetti da regalare alle amiche ,ma anche per coccolarsi un po' la sera dopo una giornata faticosa.
Io mi sono innamorata della linea Maialosa:un piccolo porcellino grazioso e profumato,che rende la pelle morbida e fresca.
Scegliete Fattiamano ,acquistate on-line   prodotti 100% bio.

Grazie per la gentile collaborazione.

Contatti:
https://www.facebook.com/FATTIAMANO.cosmesi.artigianale?fref=ts
http://www.fattiamano.org/

6 commenti:

  1. Questi prodotti sono favolosi.
    Ho amato la loro crema solida per il corpo, nutriente ai massimi livelli.
    Mi piacciono i prodotti naturali, un sito da tenere d' occhio.

    RispondiElimina
  2. Sì sì acquistiamo on Line questi meravigliosi prodotti bio

    RispondiElimina
  3. li ho acquistati grazie a te!sono davvero eccezionali!grazie francy!!

    RispondiElimina
  4. Ottimi prodotti e farò passa parola alle mie amiche vegane che si lamentano di non trovare prodotti specifici! Brava e grazie per info!

    RispondiElimina
  5. Specifici prodotti per vegani. Non lo sono, ma lo dirò alle mie vegan friends

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono moltissimo i prodotti naturali...Andro' a dare un'occhiata al sito

    RispondiElimina