Cerca nel blog

martedì 9 dicembre 2014

ECOLIFE




Benventuti nel mondo di ECOLIFE : cosmetica ecobiologica per chi si vuol bene e rispetta l'ambiente.
Un bellissimo negozio nel cuore della Calabria dove troverete una vasta selezione di articoli di ottima qualità, a basso impatto ambientale e sostenibili.
I lori prodotti sono non testati su animali, spesso provenienti da agricoltura a km 0, SENZA Nichel, Cromo o Cobalto, coloranti, sostanze di origine animale, alcool, parabeni, né emulsionanti sintetici, propellenti, SLS/SLES(Sodium Lauryl Sulphate/Sodium Laureth Sulphate), petrolati nè derivati dal petrolio, formaldeide nè derivati, siliconi, allergeni.
Per far parte del loro negozio, un prodotto deve avere tutte queste caratteristiche, scegliendo con razionalità e cura ogni singolo articolo valutando per prima cosa l'INCI e dando la preferenza a prodotti certificati da organismi di controllo come Ecocert o Abcert.




ECOLIFE è anche un ricchissimo shop on-line dove potrete scegliere comodamente da casa i prodotti giusti per voi.
Ecco le categorie:

Capelli
Corpo
Make-up
Olio e burri
Profumi
Uomo
Viso
Kit autoproduzione cosmesi





Io ho ricevuto i seguenti articoli:
Palette occhi SO'BIO E'TIC
Smalto per unghie Avril
Olio Essenziale di Eucalipto
Balsamo ALKEMILLA
Balsamo La Saponaria





Palette occhi:
La collezione "Ombretto Trio" offre innumerevoli sintonie per un trucco personalizzato. I pigmenti minerali combinati con le iridescenze di origine naturale danno alle tinte una lucentezza e un'intensità incomparabili.
Le polveri si applicano e si distribuiscono facilmente sulla palpebra e non si accumulano nella piega della palpebra.
La sua texture è arricchita con polvere di Riso ed estratti di Macadamia biologici che offrono morbidezza e comfort durante l'applicazione.




Consigli d'uso: I tre colori possono essere usati da soli o in combinazione per l'uso in armonia delle 3 tonalità:
come base, applicate la tonalità più chiara sulla palpebra e sull'arcata sopracilliare
sulla palpebra, applicate poi l'ombretto di media intensità
applicate il colore più scuro alla radice delle ciglia superiori e inferiori oppure sull'angolo esterno della palpebra, sfumetelo poi leggermente con la punta delle dita.
Il 100% degli ingredienti è di origine naturale.





Olio Essenziale di Eucalipto:
aspetto: liquido limpido
colore: giallo
odore: fresco, balsamico, canforaceo, leggermente acre, con sottotono legnoso-dolce; si armonizza bene con Cedro, Lavanda, Limone, Maggiorana, Pino, Rosmarino, Timo rosso

Componenti principali: eucaliptolo (1,8 cineolo), α-pinene, limonene, p-cimene, canfene, fellandrene e altri

Usi:
In aromaterapia: grazie alle sue proprietà rinfrescanti, stimolanti e attivanti, l’olio essenziale di eucalipto aiuta la concentrazione nello studio e nel lavoro; la sua fragranza dona benessere e richiama sensazioni positive. La diffusione nell’aria permette di purificare l’ambiente. Olio essenziale dallo spiccato potere balsamico, antinfiammatorio e antibatterico può essere utilizzato  per inalazioni in caso di raffreddore, mal di testa causato da sinusite, rinite e tosse; esso infatti contribuisce a decongestionare le vie respiratorie ,  calma l'irritazione delle mucose nasali e fluidifica il catarro. Come tutti gli oli essenziali balsamici, per uso esterno, ha proprietà stimolanti sul sistema circolatorio e rilassanti muscolari: diluito in oli vegetali puri e massaggiato sugli arti inferiori  rinfresca e dona sollievo a piedi, caviglie e gambe stanche o gonfie; consigliato soprattutto durante la stagione estiva.
Dosaggi consigliati
massaggi:  soluzioni al 2-3% in un olio vetore (40-60 gocce in 100ml oppure 5-6 gocce in un cucchiaio) per la maggior parte delle zone del corpo; soluzioni all'1% in un olio vettore o crema base (20 gocce in 100ml oppure 2 gocce in un cucchiaio) per pelli o zone delicate del corpo;
bagni aromatici: 15 gocce in 3 cucchiai di miele, sale marino integrale o sapone liquido neutro;
nell'ambiente: 10 gocce in una lampada per aromi e vaporizzatore.
inalazioni: 5-6 gocce in un litro di acqua calda.

In cosmetica: se ne sfruttano le proprietà profumanti-aromatizzanti, balsamiche, antisettiche, antimicrobiche, antibatteriche, cicatrizzanti
applicazioni: in preparati per la cura della pelle mista, micosi, dermatiti, congestione cutanea; come agente profumante e deodorante (dentifrici, saponi, detergenti intimi, shampoo…); come tonico in prodotti per massaggio sportivo.
dosaggi consigliati: 10-15 gocce ogni 100 grammi di prodotto; aggiungere a temperature inferiori ai 40°C





Ho trovato questi prodotti davvero ottimi ,il make up bio è tutto un altro mondo.
La Palettina per occhi mi ha subito conquistato : i colori sono intensi ed una volta stesi al mattino ti ritrovi alla sera perfetta senza sbavature e righe antiestetiche e poi è un prodotto naturale,i miei occhi super sensibili non hanno avuto nessun problema.
Lo smalto si stende con facilità grazie al suo pennellino.Il suo colore Viola brillante rende le unghie perfette e alla moda,mia figlia me la subito rubato.
Avendo i capelli lunghi e indomabili ho sempre bisogno del balsamo:quello ai Semi di lino e mandarino è ideale per dare nutrimento e idratazione al capello.
Quello alla Lavanda dona morbidezza e luminosita'.
L'olio eucalipto è miracoloso per i massaggi,sopratutto nella zona del collo.




ECOLIFE offre bellissime Confezioni regalo,in questo periodo Natalizio potrete fare tantissimi regali ad amici e parenti con prodotti buoni e sicuri.
ECOLIFE ha adottato la consegna su appuntamento per i clienti della provincia di Reggio Calabria.

Vi invito a visitare il bellissimo sito e se vi trovate in Calabria trascorrete qualche ora da ECOLIFE.

Grazie per la gentile collaborazione...in particolare alla dolcissima Valentina !

ECOLIFE  Profumeria Eco-Biologica
Via Senatore Loschiavo, 20
89029 Taurianova (RC)

Contatti:
http://www.ecolifecosmetics.it/
https://www.facebook.com/ecolifecosmetics/timeline

8 commenti:

  1. Dovrebbero essere buoni per me dato che sono allergica al nichel e al cromo. Mi piacciono questi cosmetici!

    RispondiElimina
  2. Leggo che l azienda si trova in Calabria. ..io sono calabrese ...mi fa molto piacere. .di sicuro acquisterò questi buoni prodotti perché mi fido del consiglio di b lu notte recensioni

    RispondiElimina
  3. Io sono troppo curiosa di provare l'olio balsamo viste le notevoli proprietà che possiede sarebbe l'ideale per la mia sinusite ricorrenze! Grazie sempre per info!

    RispondiElimina
  4. Visito subito il sito.. I prodotti mi sembrano ottimi.. farò bellissimi regali di natale..

    RispondiElimina
  5. Sono sempre alla ricerca di prodotti naturali e questo che oggi ci presenti è il sito che fa' al caso mio..grazie.

    RispondiElimina
  6. I prodotti naturali sono sempre graditi nel mio beauty.
    La palettina e' deliziosa, soprattutto se gli ombretti resistono dopo ore e ore dalla stesura, e' cosi difficile trovarne di buoni. Ho anch' io gli occhi delicati, quindi grazie del consiglio.

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questa azienda grazie francy per i tuoi consigli sempre utili!

    RispondiElimina