Cerca nel blog

venerdì 4 luglio 2014

ISTITUTO ECOLOGICO EDELWEISS


"Nel pieno rispetto dell’ambiente che ci circonda

creiamo prodotti efficaci e in totale armonia con l’uomo e la natura."




Dagli inizi degli anni Ottanta realizzano cosmetici e detergenti naturali con piante officinali da raccolta spontanea.
 Da sempre seguono un iter produttivo unico che parte in alpeggi incontaminati e all’ombra di baite appositamente attrezzate: lì raccolgono ancora a mano , rispettando il decorso di ogni singola specie, le piante della Valtellina da cui nascono i loro prodotti.
Un processo antico e in armonia con la natura che svolgono nel pieno rispetto dei singoli tempi balsamici al fine di conservare e lasciare inalterato ogni principio attivo di queste preziose materie prime.
Solo una volta essiccate, infatti, le piante officinali raggiungono i nostri laboratori nei quali, grazie a un esclusivo sistema a ultrasuoni, estraggono tutti i loro principi attivi primari e secondari.
 Investono nella ricerca, in un continuo miglioramento, per creare prodotti efficienti, capaci di donare un reale effetto cosmetico e detergente.
Tutto questo non è mai cambiato e da sempre lavorano con immutata passione, fedeli a questi principi e a questo iter produttivo.





Fin da giovane Gianfranco Petrelli aveva un sogno: concretizzare l’amore per la sua terra, la Valtellina, attraverso prodotti che ne esprimessero la ricchezza naturale.
Era il 1984, un momento in cui ancora pochi parlavano di sostenibilità e di rispetto del rapporto uomo-natura, e Gianfranco Petrelli decise di fondare un’azienda che di questi valori ne facesse le sue fondamenta. L’Istituto Ecologico Edelweiss, oggi diretto dal figlio Mario, da allora si occupa della raccolta di piante officinali spontanee della Valtellina, della loro lavorazione mediante estrazione dei fitocomplessi e, attraverso l’uso di queste materie prime, della produzione di detergenti, cosmetici e prodotti erboristici.
Tutto quello di cui abbiamo bisogno la natura ce lo offre e noi dobbiamo restituirlo con la stessa cura: è da questo semplice principio che nasce la filosofia Edelweiss, basata sul rispetto e la salvaguardia del nostro patrimonio naturale e del nostro corpo. E’ dalla saggezza della natura, dei suoi rimedi efficaci e curativi e dal suo immenso patrimonio botanico che l’Istituto Ecologico Edelweiss prende l’essenza dei suoi prodotti.






Ecco le Piante da cui i prodotti prendono vita:
Timo
Malva
Rosa Canina
Salvia
Calendola
Equiseto
Achillea
Fiordaliso

Tutte le categorie e prodotti:

VISO
Crema Viso Idratante
Crema Viso Anti Age
Crema Viso Nutriente
Crema Dopobarba
Latte Detergente Viso
Lozione Tonica Viso
Detergente Viso Delicato

CORPO
Crema Elasticizzante
Crema Lenitiva Ristrutturante
Crema Drenante
Antiodorante Naturale Delicato
Antiodorante Naturale Rinfrescante

DETERGENZA
Bagnodoccia Delicato
Bagnodoccia Emolliente
Bagnodoccia Tonificante
Sapone Liquido Concentrato – Per le mani

CAPELLI
Shampoo Capelli Normali e Fragili
Shampoo Capelli Secchi
Shampoo Capelli con Forfora

IGIENE ORALE
Dentifricio Naturale
Fitocomplesso Igiene Orale

TRATTAMENTI SPECIFICI
Crema Lenitiva Ristrutturante
Crema Drenante
Unguento alla Calendola
Unguento alla Salvia

Prodotti per la casa:

DETERGENTI
Detergente concentrato universale
Detergente concentrato per stoviglie
Detergente liquido per bucato
Detersivo in polvere per bucato
Acido Citrico

COMPLEMENTI
Kit Diluizione Casa

Io ho ricevuto da testare Bagnodoccia Tonificante Al Timo:



Il Bagnodoccia Tonificante Edelweiss è caratterizzato dall’estratto di Timo Serpillo che, associato al continuo rilascio di principi attivi tipico del brevetto SYN, dona alla pelle una piacevole sensazione di freschezza e un effetto tonificante. Inoltre, le proprietà antibatteriche e sanitizzanti di questa pianta ne fanno un prodotto ideale per essere usato in piscina, in spiaggia, nei centri sportivi, ecc. La sua formulazione completamente naturale, adatta anche per il lavaggio dei capelli, lo rende un prodotto pratico e versatile, ideale per le persone che
svolgono attività sportiva.




Trovo l'ISTITUTO ECOLOGICO EDELWEISS molto valido come brand.
I suoi prodotti ,naturali al  100% ,sono l'ideale per la cura della nostra persona e dei nostri ambienti.
Il Bagnodoccia ha un buonissimo profumo al timo che riempe tutta la casa .
Rinfresca e igienizza la pelle con delicatezza...sopratutto adesso che frequentiamo piscine e spiagge possiamo stare tranquille perchè la pianta del TIMO è un ottimo antibatterico.
Visitate il loro sito...scegliete i prodotti e la pianta giusta per voi !

Grazie per la gentile collaborazione.

Contatti:
https://www.facebook.com/istitutoecologicoedelweiss/timeline
http://www.edelweiss.it/

4 commenti:

  1. Ottima linea. . Io amo i prodotti con queste caratteristiche.. soprattutto le creme per il viso.. da provare assolutamente !!!

    RispondiElimina
  2. Ottimo brand che offre prodotti naturali e validi. Immagino il senso di freschezza che lascia questo bagnodoccia al timo sulla pelle, perfetto per questa calda stagione.

    RispondiElimina
  3. Ultimamente sto' valutando molto i prodotti naturali e sono sicura che questo nuovo brand che hai proposto sara' tra i miei preferiti..vado a visitare il sito. ;)

    RispondiElimina
  4. deve essere un ottimo prodotto naturale e poi la profumazione deve essere molto delicata.O§ggi troppi prodotti aggressivi per la pelle, meno male chi pensa a farli naturali!

    RispondiElimina