Cerca nel blog

mercoledì 26 marzo 2014

RIGONI DI ASIAGO



Rigoni di Asiago ....la natura nel cuore !

La Rigoni di Asiago svolge attività di produzione e commercio nel mercato alimentare proponendo prodotti esclusivamente provenienti da agricoltura biologica.
Alla tradizionale produzione di miele, l'azienda ha affiancato con successo Fiordifrutta, DolceDì, Nocciolata. La Rigoni di Asiago lavora nella natura e con la natura. Scegliere il biologico, di produrlo come di mangiarlo, significa, di fatto, conservare nel tempo le risorse della natura. Significa pensare a noi stessi e al futuro delle nostre generazioni.
La Rigoni di Asiago questa scelta l'ha fatta molti anni fa.


Ecco i loro Prodotti:

MIELE
Non è facile trovarlo, però il miele di una volta c’è ancora. E’ il Miele biologico della Rigoni di Asiago, una serie di prodotti selezionati nelle varietà migliori e nei sapori più diversi.
I fratelli Rigoni dal 1992 propongono miele biologico, cioè un miele che non è solo buono, ma anche naturale, ottenuto in un ambiente incontaminato, in spazi aperti e puliti, lontani da scarichi, fumi di industrie, strade e abitazioni.

TUTTE LE VARIETÀ di miele
Miele di Abete
Miele di Acacia
Miele di Arancio
Miele del Bosco
Miele di Castagno
Miele di Eucalipto
Miele di Fiori
Miele di Limone
Miele di Melo
Miele di Rododendro e alta montagna
Miele di Tarassaco
Miele di Tiglio



FIORDIFRUTTA
Prodotta con frutta biologica rigorosamente selezionata. La frutta arriva dall’Italia o dalla filiera di coltivazione biologica RdA in Bulgaria e viene impiegata solo dopo aver superato una severa serie di controlli che riguardano le caratteristiche organolettiche (colore, odore, sapore), il grado di maturazione e freschezza, nonché parametri chimici come acidità, gradi zuccherini, ecc. Inoltre, in quanto prodotti biologici, i controlli riguardano anche i residui di pesticidi, fitofarmaci, fertilizzanti, ecc.

TUTTE LE VARIETÀ
Fiordifrutta Albicocche
Fiordifrutta Agrumi
Fiordifrutta Arance amare
Fiordifrutta Ciliegie
Fiordifrutta Corniole
Fiordifrutta Cranberry
Fiordifrutta Fichi
Fiordifrutta Fragole e Fragoline di bosco
Fiordifrutta Frutti di bosco
Fiordifrutta Lamponi
Fiordifrutta Limoni
Fiordifrutta Mandarino
Fiordifrutta Melograno
Fiordifrutta Mirtilli neri
Fiordifrutta Mirtilli rossi
Fiordifrutta More di rovo
Fiordifrutta Pesche
Fiordifrutta Pompelmo Rosa
Fiordifrutta Prugne
Fiordifrutta Prugnole
Fiordifrutta Ribes rosso
Fiordifrutta Ribes nero
Fiordifrutta Rosa canina
Fiordifrutta Uva spina
Fiordifrutta Visciole


DOLCEDI'
DolceDì è lo zucchero naturale contenuto nelle mele biologiche. Un dolcificante che nasce dall’esperienza maturata dalla Rigoni di Asiago nel campo del biologico. Un marchio che è sinonimo di origine naturale e un prodotto che esalta il sapore senza alterarlo.
La composizione di zuccheri naturali e la significativa presenza di fruttosio (oltre il 50% del totale) si traducono in un dolcificante naturale straordinario. Basta riflettere su un dato: DolceDì addolcisce più dello zucchero a fronte di un contenuto calorico inferiore del 30%. Inoltre, registra una risposta glicemica inferiore rispetto allo zucchero tradizionale. Come dire, è buono e fa bene.
Il processo produttivo controllato fase dopo fase, poi, è un’ulteriore testimonianza della cura e dell’attenzione che hanno dato vita a DolceDì.


NOCCIOLATA
Morbida, profumata, con tutto il sapore delle nocciole italiane, Nocciolata è un peccato di gola che si fa perdonare. Sì, perché è una crema spalmabile di cacao e nocciole i cui ingredienti sono tutti da agricoltura biologica. Nel tradizionale impianto di produzione Rigoni di Asiago, le materie prime, selezionate accuratamente, vengono mescolate con pazienza e abilità. Fino a raggiungere un perfetto amalgama. Fino a ottenere una deliziosa crema spalmabile composta di pasta di nocciole (16%) da agricoltura biologica e dolcificata con zucchero di canna biologico. Tra gli ingredienti, spiccano l’olio di girasole, il latte scremato in polvere, il burro di cacao. Tutti provenienti da agricoltura biologica.


Anche quest’anno partirà una raccolta punti con le nuove prove d’acquisto che inizierete a trovare a breve sui vasetti di Fiordifutta, Mielbio, Nocciolata e DolceDì (quest’anno saranno di colore giallo).


Contatti :
https://www.facebook.com/rigonidiasiago
http://www.rigonidiasiago.com

3 commenti:

  1. Ho conosciuto Rigoni di Asiago, grazie alla sua splendida nocciolata!!! Una cosa sublime, da annegarci dentro :-)

    RispondiElimina
  2. beh complimenti sembra tutto molto molto buono

    RispondiElimina